ISTITUTO COMPRENSIVO LUGO 1 “F. BARACCA”

Via Emaldi, 1 48022 LUGO (RA) - Tel.:0545/22279
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e-mail ministeriale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CODICE MINISTERIALE DELLA SCUOLA: RAIC815009 – CODICE FISCALE: 82003430392

Lugo, 10/12/2019

Egr. Sig. Presidente,

a nome dell’I.C. Lugo 1 “F. Baracca” che ho l’onore di rappresentare in qualità di Dirigente Scolastico, desidero esprimere un sentito ringraziamento a Lei e ai Volontari tutti dell’Associazione “Grande Sante” per la sensibilità e la generosità dimostrate.

Il Vostro impegno rappresenta un importante segnale di attenzione verso la cultura e di coinvolgimento del territorio per la promozione di comunità scolastiche proiettate verso il futuro della conoscenza.

Grazie al Vostro prezioso contributo, otto alunni della Scuola Primaria hanno avuto la possibilità di frequentare le attività di ampliamento dell’offerta formativa del post-scuola e un’alunna della Scuola Secondaria di primo grado ha ricevuto un “buono” da spendere presso una libreria locale per l’acquisto di libri e materiale scolastico.

L’esigenza di promuovere una formazione che duri l’intero arco della vita, richiede la costruzione di un’autentica collaborazione, condivisione e corresponsabilità fra Scuola, Famiglia e Associazioni del territorio.

Abbiamo molto apprezzato la delicatezza del Vostro gesto, che esprime in toto l’entusiasmo e la passione del lavoro che quotidianamente vede coinvolti Lei e tutti i Membri dell’Associazione.

Con la certezza di poter continuare a costruire insieme il futuro educativo delle ragazze e dei ragazzi della nostra Istituzione Scolastica, colgo la preziosa occasione per voler ricordare il “Grande Sante”, Sante Ricci, che sebbene non ho avuto l’opportunità di conoscere, sono certa che sarà profondamente orgoglioso dei suoi “Amici”, nel voler mantenere vivo l’impegno da lui avviato a supporto del territorio della città di Lugo ed in modo particolare delle categorie più fragili: i nostri piccoli.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Ornella Greco