PTOF

PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle Istituzioni Scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa ed organizzativa che le singole Scuole adottano nell’ambito della loro autonomia.

Il Piano è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.

IL PTOF dell’Istituto Comprensivo Lugo1 “F. Baracca” è consultabile anche attraverso la piattaforma “Scuola in Chiaro” al seguente link: PTOF I.C. Lugo1 “F. Baracca”

In Allegato:

PTOF I.C. Lugo1 “F.Baracca” – triennio di riferimento 2022-2025